kat lit buzz
litbon DAG_mini Tutti gli attrezzi

 

 

 

Per informazioni sull'acquisto: qui. Grazie


Per favore, controlla bene il tuo indirizzo sul tuo account Paypal perche' spediremo a quell'indirizzo a meno che non ci venga indicato un indirizzo alternativo. Grazie.
Acceptance Mark

 

LittleBone

 

diamond_fret_crowning_file


Questa piccola grande lima e' tutto quello che ti serve per rimodellare (ricoronare) i tasti. E' la versione semplificata di un progetto piu' complesso basato su concetti alternativi di lavorazione del tasto. Per questo modello e' stata scelta una configurazione speciale della base abrasiva e dell'impugnatura che rende il suo uso estremamente facile, adatto a tutti i livelli e dal costo contenuto (altre versioni sono in cantiere e saranno presto disponibili). Funziona sui tasti usurati o rettificati. Attenua in modo omogeneo i bordi ai lati del tasto per facilitarne la rifinitura. L'area abrasiva in diamante e' configurata per lavorare solo dove effettivamente serve, in stile R.M. Non lavora assolutamente in testa per salvaguardare la rettifica. Ha grana 400 perche' la rettifica R.M. non lascia bordi molto accentuati sui tasti e non serve un'azione pesante per riarrotondarli. LittleBone c'e' anche nel Kit R.M.

 

* E' risaputo che il diamante non ha lunga durata se usato sui tasti in acciaio percio' ne sconsigliamo tale uso. Sembra pero' che i nostri clienti siano soddisfatti dei risultati ottenuti sui tasti in acciaio con le versioni grana 100 oppure 100+400 del LittleBone. Una recensione in fondo alla pagina..."

 

 

 

 

 

 

LittleBone puo' servire anche per:

*correggere l'intonazione dei tasti

*arrotondare gli angoli dei tasti

*togliere le sbavature dei tasti

*aggiustare la forma dei ponticelli ecc...

 

 

LB 400 (standard, una faccia abrasiva)

 

Corpo in ottone. Abrasivo in diamante. Misure: 30 x 10 x 10 mm


 

RECTIFY_Master_LittleBone_fret_file_pat_p

Per acquistare: contattare. Grazie

 

 

 


 

 

*Versione con doppia grana abrasiva 400 e 100 per impieghi piu' pesanti come ad esempio i tasti in acciaio o quelli molto consumati.

 



littlebone_double_grit_ready

 

Solo su ordinazione: contattare per richiedere la combinazione di grane e l'invoice Paypal.


 

 

 

 

 

Il parere schietto di un italiano che ha usato il LittleBone sui tasti in acciaio:


"Premesso che prima dell'arrivo del little bone 100+400 avevo già provato a
 ricoronare tutta la tastiera della Stratocaster Highway One ovvero 22 tasti jumbo in acciaio con il 400 con scarsi risultati per la grana troppo fine, devo ammettere che il 100+400 è fantastico. Infatti ero partito prevenuto per lo scarso successo del 400 ma mi sono dovuto ricredere. Ho lavorato tasto dopo tasto prima con la 100 e poi con la 400 ed il risulatato è perfetto. Ho dovuto solo rilucidare con della tela per togliere le micro asperità ma il risultato è ottimo. Credo inoltre che il doppio svaso a 30° anziche il 30-60 faccia lavorare anche meglio l'utensile. Un' unica critica la devo fare alle dimensioni o meglio alla poca anatomicità dell'ossetto per le mie mani paffute ha significato 3 fiacchette. Se ci fosse una presa più anatomica o un manico in plastica in cui infilarlo per poter lavorarci un po’ meglio credo risulterebbe più facile, ma si tratta di finezze non di reali problemi."

 

Matteo

 

 

*Grazie Matteo! Aggiungiamo che per i lavori manuali serve un po' di abitudine e che lavorare sui tasti in acciaio comporta qualche callo anche per i professionisti. Inoltre facciamo presente che questo tipo di lima ha molte versioni tra le quali anche versioni con dimensioni e presa piu' "regolari". Volevamo partire con una versione un po' "gadget" per rendere questa novita' piu' appetibile sia come prezzo che come design. A quanto pare il LittleBone e' ormai collaudato, stiamo quindi preparando le nuove versioni che usciranno in data da destinarsi.